La biblioteca aderisce al consorzio NILDE. Il servizio di document delivery per le biblioteche aderenti è gratuito. Altri utenti, sia privati che istituzionali, possono richiedere fotocopie di documenti in formato A4 al costo di EUR 0,10 per fotocopia. La richiesta può essere effettuata direttamente in loco oppure tramite lettera o posta elettronica. La spedizione a domicilio (solo per gli utenti fuori Milano) non comporta costi aggiuntivi. Il pagamento può essere effettuato unicamente mediante versamento su conto corrente postale. Non si effettua la fotocopiatura del materiale pubblicato fino al 1900 compreso. Non si effettuano spedizioni in formato digitale. Non si effettua il prestito interbibliotecario.
Le richieste possono essere inoltrate preferibilmente via Nilde o per e-mail. Il servizio è fornito a biblioteche, enti di ricerca e istituti di cultura in regime di reciproca gratuità, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore e delle licenze di copyright.
Il servizio si effettua in osservanza delle disposizioni Ministeriali vigenti (circ. n.121/1997 e n.99/1998) pertanto non possiamo effettuare il servizio di fornitura documenti a titolo gratuito, neppure in regime di reciprocità.
La Biblioteca fornisce gratuitamente fotocopie di articoli del materiale periodico. Le richieste devono essere inoltrate in via prioritaria tramite il sistema NILDE.
In alternativa, tramite applicativo SebinaNext
Il servizio di Document Delivery è a pagamento. Le tariffe sono indicate sul sito della Biblioteca: http://www.lincei.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=133
Le collocazioni da PER 1 a PER 800 sono temporaneamente indisponibili ed esclusi pertanto dalla consultazione e dal servizio di fornitura di documenti.
Il materiale viene fornito gratuitamente in regime di reciproco scambio e attraverso il servizio NILDE. Alcuni materiali sono temporaneamente non accessibili per lavori edilizi